Home / Calcio / In arrivo la maxi stangata a Higuain e Napoli insorge

In arrivo la maxi stangata a Higuain e Napoli insorge

In tarda mattinata dovrebbe arrivare la decisione del giudice sportivo sulla squalifica da infliggere a Gonzalo Higuain, dopo l’espulsione rimediata nel convulso finale di Udine. Da indiscrezioni filtrate nelle ultime ore, il giudice dovrebbe adottare la mano pesante rifilando quattro turni di squalifica al Pipita, costringendo il Napoli ad affrontare le sfide contro Verona, Inter, Bologna e Roma senza il suo cannoniere principe.
Una decisione che farebbe a pugni con il trattamento riservato a Bonucci, il difensore della Juventus, che nel derby di Torino provocò l’arbitro Rizzoli con un ‘testa contro testa’ per il quale ricevette solo un’ammonizione.
A Napoli, intanto, la tensione è alle stelle, con i tifosi pronti a scendere sul piede di guerra in caso di maxi squalifica di Higuain. I tifosi partenopei lamentano la disparità di trattamento arbitrale nei propri confronti a beneficio dei rivali juventini, tesi condivisa anche da Higuain che nel lasciare il terreno del Friuli in preda alla rabbia avrebbe esclamato: ‘In Italia è difficile vincere. E’ impossibile. Basta’.

E’ difficile che il giudice sportivo, sulla base del referto stilato dall’arbitro Irrati, adotti la linea morbida, considerato il precedente che vide protagonista Borja Valero. squalificato per 4 giornate in un episodio analogo. A breve il giudice sportivo dovrebbe prendere la decisione.

Leggi anche

Cagliari Napoli streaming, orario tv, pronostico e probabili formazioni

Cagliari Napoli, la presentazione del match che si giocherà alla Sardegna Arena Cagliari Napoli è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *