Skip to content
La Settimana Sportiva

La Settimana Sportiva

  • Calcio
  • Motori
  • Tennis
  • Altri Sport
  • Home
  • Formula 1, tifosi distrutti dall’annuncio: si ritira
  • Motori

Formula 1, tifosi distrutti dall’annuncio: si ritira

Roberto Naccarella 1 Marzo 2024
Formula 1 ipotesi ritiro Fernando Alonso

La Formula 1 potrebbe perdere un protagonista assoluto (Ansa) -Settimanasportiva.it

L’annuncio sul possibile ritiro del leggendario pilota di Formula 1 ha lasciato senza parole tutti i tifosi: nessuno si aspettava questo epilogo

I tifosi di Formula 1 sono in trepidazione per il via al Mondiale 2024. La speranza è che già nella prima gara stagionale in Bahrain si possa vedere una battaglia più serrata rispetto all’anno scorso, quando la Red Bull dominò in lungo e in largo lasciando a malapena le briciole agli avversari.

Formula 1 ipotesi ritiro Fernando Alonso
La Formula 1 potrebbe perdere un protagonista assoluto (Ansa) -Settimanasportiva.it

Tanti i protagonisti attesi sul circuito di Sakhir. Tra questi c’è ovviamente Lewis Hamilton, 39 anni, giunto alla sua ultima stagione in Mercedes. Dal 2025, infatti, il campionissimo britannico sarà un nuovo pilota della Ferrari. Molto probabilmente l’avventura con la Rossa sarà l’ultima per il 7 volte campione del mondo prima del ritiro dalle corse.

Il timore di tutti i fan della F1 è che invece questo momento possa arrivare prima per un altro campionissimo molto amato dai tifosi. Stiamo parlando di Fernando Alonso che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe anche decidere di appendere il casco al chiodo al termine di questa stagione.

Addio Formula 1: il ritiro è possibili, tifosi dispiaciuti

Alonso, al suo 21esimo Mondiale di Formula 1, compirà 43 anni il prossimo 29 luglio. Il pilota asturiano è in scadenza di contratto con la Aston Martin e finora non sembrano esserci stati contatti tra le parti per arrivare a un rinnovo. Nelle scorse settimane è trapelata una voce che riferisce di un possibile approdo di Alonso in Mercedes dal 2025 per sostituire Lewis Hamilton: ma sarà davvero questo il suo futuro?

Alonso ipotesi ritiro Formula 1
Fernando Alonso potrebbe decidere di ritirarsi a fine 2024 (Ansa) – Settimanasportiva.it

Pedro De La Rosa, brand ambassador dell’Aston Martin ed ex compagno di squadra di Alonso (oltre che suo grande amico), continua ovviamente a sperare in una nuova intesa tra la scuderia anglo-tedesca e il pilota spagnolo ma ha palesato un’altra ipotesi estrema.

“Alonso in Mercedes ? No – ha dichiarato ad As – Credo che la domanda non sia se Fernando andrà in un’altra squadra ma se resterà in Formula 1.” De La Rosa paventa quindi l’ipotesi ritiro per il campionissimo spagnolo, un’ipotesi che lo stesso Alonso ha ribadito nella conferenza stampa pre GP in Bahrain nella quale ha comunicato che prenderà una decisione a riguardo a stagione in corso.

Per la Aston Martin (prima che la Mercedes), una situazione molto intricata. Oltre al possibile ritiro di Alonso, infatti, c’è anche l’altro pilota, Lance Stroll in scadenza di contratto a fine stagione.

Continue Reading

Previous: “Alonso in Mercedes”: l’annuncio arriva direttamente dal Bahrain
Next: Alta tensione Hamilton: spunta il video della riunione, era già tutto deciso

Articoli recenti

  • Colpo di scena Marquez, è stato subito escluso
  • Bufera Red Bull, finisce in lite: terremoto in F1
  • Clamoroso scambio con Huijsen: la Roma ha già risposto
  • Zirkzee, Milan gelato: i rossoneri non si danno pace
  • Alonso al posto di Hamilton: doppio ostacolo
  • Chi siamo
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Settimanasportiva.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001