Skip to content
La Settimana Sportiva

La Settimana Sportiva

  • Calcio
  • Motori
  • Tennis
  • Altri Sport
  • Home
  • Segna il gol decisivo con la mano: scatta la protesta ufficiale
  • Calcio

Segna il gol decisivo con la mano: scatta la protesta ufficiale

Stefano Bressi 4 Marzo 2024
Gol di mano proteste campionato Promozione Lazio

Arbitri sempre al centro delle polemiche (Ansa, foto repertorio) - Setttimanasportiva.it

Gol vittoria segnato con la mano, il replay lo dimostra chiaramente e la società è furiosa. Protesta ufficiale

Si sa che il mondo del calcio senza polemiche sarebbe probabilmente meno appassionante. I tifosi gridano allo scandalo, i dirigenti protestano nel dopo partita e i calciatori in campo. Finché le scene non eccedono, è tutto normale ed è giusto che sia così.

Gol di mano proteste campionato Promozione Lazio
Arbitri sempre al centro delle polemiche (Ansa, foto repertorio) – Setttimanasportiva.it

Spesso le proteste sono anche pretesti, ma stavolta l’episodio è davvero clamoroso. Il punteggio finale di 3-2 a favore dei padroni di casa è stato deciso da un gol segnato in maniera evidentemente irregolare e questo ha irritato e non poco chi il fatto lo ha subito.

Le immagini non lasciano molti dubbi: il gol è stato segnato nettamente con il braccio ed è evidente che questo non è consentito dal regolamento. Anche in caso di involontarietà. Nonostante ciò, il direttore di gara ha incredibilmente convalidato e ovviamente le proteste sono state molte e feroci. Ancora adesso non si placano.

Il gol è stato segnato con un tocco di mano da distanza ravvicinata su un traversone dalla destra. Di dubbi sull’irregolarità di certo non ce ne sono. L’arbitro purtroppo ha visto male, forse a causa di un’angolazione non ottimale, forse perché coperto o semplicemente perché non ha osservato bene l’azione.

Gol di mano, proteste ufficiali in Promozione

La partita in questione è quella del campione di Promozione nelLazio tra Sporting San Cesareo e Indomita Pomezia, con i padroni di casa che hanno beneficiato dell’errore arbitrale. Dopo la sfida, l’Indomita Pomezia ha pubblicato su Facebook un video a rallentatore che mostra in maniera abbastanza evidente il fallo di mano.

Gol di mano in Promozione, le immagini
Uno screen del video pubblicato dall’Indomita Pomezia – settimanasportiva.it

Il fatto di non avere a disposizione ausili tecnologici è ovviamente un elemento che fa riflettere, soprattutto chi vorrebbe togliere il VAR anche dai campionati principali. In ogni caso, l’errore sembra essere davvero incredibile. Anche perché se può sfuggire all’arbitro, non dovrebbe sfuggire all’assistente. Casi come questo possono influenzare pesantemente l’esito delle partite e minare la credibilità e l’integrità del gioco stesso, alimentando polemiche e dietrologie.

A chi pensa di togliere la tecnologia sarebbe il caso di far vedere queste immagini, nel video qui in alto pubblicato su Facebook dalla società di Pomezia. L’obiettivo deve essere sempre l’equità. Vero è anche che pure col VAR spesso non si ottiene e il recente weekend di Serie A lo ha dimostrato di nuovo.

Continue Reading

Previous: Zaniolo di nuovo in Serie A: destinazione scelta
Next: Salta l’asta europea: Leao ha scelto il nuovo club

Articoli recenti

  • Colpo di scena Marquez, è stato subito escluso
  • Bufera Red Bull, finisce in lite: terremoto in F1
  • Clamoroso scambio con Huijsen: la Roma ha già risposto
  • Zirkzee, Milan gelato: i rossoneri non si danno pace
  • Alonso al posto di Hamilton: doppio ostacolo
  • Chi siamo
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Settimanasportiva.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001